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Centro assistenza multicanale (Cam)

Con direttiva del 7 dicembre 2001 il Direttore dell'Agenzia delle Entrate, ha disposto l'attivazione dal giorno 1° gennaio 2002 del Centro di Assitenza Telefonica di Pescara (oggi Centro di Assistenza Multicanale) assieme a quelli di Cagliari, Roma, Salerno, Torino e Venezia. Dal 01.01.2006 é attivo anche il centro di Bari.
Questo Centro dipende dalla Direzione Regionale dell’Abruzzo ed opera sotto il coordinamento funzionale della Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti.
Il Centri di assistenza telefonica curano le seguenti attivitá:

  • forniscono informazioni su scadenze ed obblighi fiscali e su iscrizioni a ruolo, avvisi di irregolaritá e rimborsi
  • dispongono l’annullamento degli atti amministrativi di cui accertano l’illegittimitá
  • forniscono informazioni, tecniche e normative, per l’utilizzo dei servizi telematici internet e per l’applicazione degli studi di settore e dei parametri
  • curano l’assistenza telefonica specialistica nei confronti di professionisti, CAF, associazioni di categoria, grandi imprese e altri contribuenti che presentano problematiche di particolare complessitá.

Sono attivi i numeri:

  • 848.800.444 per quesiti riguardanti le dichiarazioni e, in generale, l'applicazione delle leggi tributarie. Servizio con operatore (il costo della telefonata è su base tariffa urbana a tempo);
  • 06.96668907 per chiamare con il cellulare (il costo è a carico del chiamante secondo il piano tariffario applicato dal proprio gestore);
  • 003906.96668933 per telefonare dall'estero (il costo è a carico del chiamante);
  • 320.43.08.444 per ricevere informazioni attraverso il servizio sms (il costo, a carico di chi invia il messaggio, dipende dal proprio piano tariffario. Non sarà data risposta agli sms sulla propria situazione fiscale.)

Manuale di gestione documentale (387.52 KB)


Per inoltrare quesiti fiscali in forma scritta occorre utilizzare il servizio web mail al link:

http://www1.agenziaentrate.gov.it/comunicare/contact_center/index.htm



L'orario del servizio:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
  • sabato, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

In considerazione della fisiologica riduzione della domanda di assistenza telefonica da parte dell'utenza in occasione delle prossime festività natalizie, è stata disposta la chiusura del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara nei giorni di sabato 23 e 30 dicembre 2017

Direttore (ad interim): Franco Susi

Segreteria del personale Tel. 085/5772295 - 5772588


Indirizzo : Via Rio Sparto, 21 - 65129 - Pescara

Centralino : 085/5771

Fax : 06 50763105

Codice Ufficio : 256