Direzione regionale Abruzzo

Anno 2011


  • 22 dicembre 2011: Pescara. 129 studenti dell'Istituto "G. Marconi" di Pescara a scuola di legalità fiscale con i Funzionari del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara.
  • 21 dicembre 2011: Pescara. Gli studenti dell'I.P.S.S.A.R. Istituto Alberghiero "De Cecco" incontrano i Funzionari del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara per discutere sui temi della legalità fiscale.
  • 21 dicembre 2011: Giulianova (TE). 100 studenti del Liceo Scientifico Statale "M. Curie" di Giulianova incontrano a scuola i Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Giulianova per discutere sulle tematiche della legalità fiscale.
  • 20 dicembre 2011: Giulianova (TE). 56 studenti dell'Istituto d'Istuzione Superiore "V. Crocetti - V. Cerulli" di Giulianova a lezione di legalità fiscale. I Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Giulianova hanno coinvolto nella trattazione dei temi sulla legalità fiscale gli studenti appartenenti al settore professionale dei Servizi Enogastronomici. L'evento.
  • 20 dicembre 2011: Castel di Sangro (AQ). - I 47 studenti delle tre classi dell'Istituto Professionale Statale Servizi per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera di Roccaraso (L'Aquila) "Edmondo De Panfilis" in visita presso l'Ufficio territoriale di Castel di Sangro nell'ambito delle iniziative di "Fisco & Scuola".
  • 20 dicembre 2011: Pescara. - Altri 100 studenti dell'Istituto Tecnico Statale "Tito Acerbo" di Pescara incontrano, in altre due edizioni giornaliere, i Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Pescara per discutere sui temi della legalità fiscale, con proiezione di filmati e distribuzione di materiale informativo.
  • 19 dicembre 2011: Pescara. - In due edizioni giornaliere, 100 studenti dell'Istituto Tecnico Statale "Tito Acerbo" di Pescara incontrano i Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Pescara per discutere sui temi della legalità fiscale, con proiezione di filmati e distribuzione di materiale informativo.
  • 19 dicembre 2011: L'Aquila. - Incontro dei Funzionari dell'Ufficio Territoriale di L'Aquila con gli alunni della quinta classe della Scuola Primaria Statale di Poggio Picenze (AQ), con proiezione del DVD e distribuzione del materiale informativo.
  • 16 dicembre 2011: Pescara. - 130 studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "G. Manthonè" di Pescara a scuola di legalità fiscale con i Funzionari del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara.
  • 16 dicembre 2011: Teramo. - Giornata della legalità fiscale con 30 studenti dell'ultimo anno di corso del Liceo "Delfico Montauti" di Teramo. Proiezione del DVD e discussione sui temi della legalità fiscale.
  • 15 dicembre 2011: Atri (TE). - Gli studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico - Alunni della Scuola Civica - Sezione di eccellenza - dell'Istituto di Istruzione Superiore "Adone Zoli" di Atri, a lezione di legalità fiscale. I funzionari dell'Ufficio Territoriale di Atri, dopo aver proiettato il DVD "Pag & Tax" e distribuito il materiale predisposto dall'Agenzia delle Entrate, si sono intrattenuti con i 60 studenti dell'Istituto per discutere sui temi della legalità fiscale
  • 15 dicembre 2011: Atri (TE). - Gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Amministrazione Finanza e marketing dell'Istituto di Istruzione Superiore "Adone Zoli" di Atri, a lezione di legalità fiscale. I funzionari dell'Ufficio Territoriale di Atri, dopo aver proiettato il DVD "Pag & Tax" e distribuito il materiale predisposto dall'Agenzia delle Entrate, si sono intrattenuti con i 90 studenti dell'Istituto per discutere sui temi della legalità fiscale.
  • 14 dicembre 2011: Giulianova (TE). - I Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Giulianova incontrano gli studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore "V. Moretti" di Roseto degli Abruzzi (TE). Nelle due edizioni del mattino e pomeridiana, circa cento studenti hanno assistito alla proiezione dei filmati realizzati dall'Agenzia e discusso con i Funzionari del fisco sui tempi della legalità fiscale. L'evento.
  • 12 dicembre 2011: L'Aquila. I Funzionari dell'Ufficio Territoriale di L'Aquila hanno incontrato 35 bambini della Scuola Primaria dell'Istituto "Ugo Piccinini" di Barisciano (AQ). Alla proiezione del kit è seguita la distribuzione di materiale informativo e una interessante discussione con i contribuenti di domani.
  • 09 dicembre 2011: Atri (TE). - 60 bambini della Scuola Primaria dell'Istituto comprensivo del Circolo Didattico di Atri a lezione di legalità fiscale, nella loro scuola, con l'intervento dei Funzionari dell'Ufficio Territoriale di Atri.
  • 07 dicembre 2011: Sulmona (AQ). - Giornata dedicata alla legalità fiscale organizzata dall'Ufficio territoriale di Sulmona in collaborazione con l'Istituto Professionale per l'Agricoltura ed l'Ambiente "Arrigo Serpieri" con sede in Pratola Peligna (AQ). Hanno partecipato all'incontro 30 studenti appartenenti a due classi dell'Istituto.
  • 06 dicembre 2011: Castel di Sangro (AQ). - Tre classi di studenti dell'Istituto Professionale Statale Servizi per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera di Roccaraso (L'Aquila) "Edmondo De Panfilis" a lezione di legalità fiscale. Il resoconto dell'incontro.
  • 02 dicembre 2011: Teramo. - 220 ragazzi sono intervenuti nel corso degli incontri pianificati dall'Ufficio Territoriale di Teramo dell'Agenzia delle Entrate con la Direzione Didattica Statale IV Circolo di San Nicolò a Tordino. Il resoconto dell'incontro (103.16 KB) .
  • 01 dicembre 2011: Sulmona (AQ). - Riparte da Sulmona l'edizione 2011-2012 di "Fisco e Scuola". La visita degli studenti degli Istituti "A. De Nino" e "R. Morandi" presso l'Ufficio Territoriale di Sulmona per un incontro scuola-lavoro e la presentazione di un progetto scolastico sulla costituzione di una società in accomandita semplice. Il comunicato stampa (38.68 KB)
  • 27 maggio 2011: L'Aquila. Incontro con gli studenti delle classi 3^ e 4^ sez. A dell'Istituto tecnico Commerciale "Luigi Rendina". Il resoconto dell'incontro (529.58 KB) .
  • 25 maggio 2011: Sulmona, Agenzia delle Entrate con gli studenti dell'I.T.C. "A. De Nino" per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: comunicato stampa (41.70 KB) ; il resoconto dell'incontro (546.08 KB) ; la rassegna stampa.
  • 18 maggio 2011: Avezzano (AQ). Incontro, presso la Scuola Elementare del C.D. "Antonio Gandin" con i ragazzi delle quinte classi. Il resoconto dell'incontro (1.02 MB) .
  • 06 maggio 2011: Chieti. Il Comune e l'Agenzia insieme per promuovere ai ragazzi delle scuole medie la legalità fiscale. Il comunicato stampa; il resoconto dell'incontro; la rassegna stampa.
  • 05 maggio 2011: Avezzano (AQ). Incontro, presso la Scuola Elementare del C.D. "Antonio Gandin", per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il resoconto dell'incontro (1.23 MB) .
  • 05 maggio 2011: Avezzano (AQ). Incontro, presso la Scuola Elementare del C.D. "Antonio Gandin", per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il resoconto dell'incontro (1.23 MB) .
  • 04 maggio 2011: Chieti. Il Comune e l'Agenzia insieme per promuovere ai più piccoli la legalità fiscale. Il comunicato stampa; il resoconto dell'incontro; la rassegna stampa.
  • 18 aprile 2011: Chieti, studenti a lezione di Fisco. Incontro presso l'I.P.S.I.A. "U. Pomilio" di Chieti: Visualizza: la rassegna stampa; le foto dell'incontro (565.37 KB).
  • 12 aprile 2011: Civitella Roveto (AQ). Incontro, presso la Scuola Elementare del C.D. Roberto Ripandelli, per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il resoconto dell'incontro (1.50 MB) .
  • 05 aprile 2011: Civitella Roveto (AQ). Incontro, presso la Scuola Secondaria di primo grado "Enrico Mattei" per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il resoconto dell'incontro (2.16 MB) .
  • 09 febbraio 2011: Pescara, Secondo incontro, in due sessioni giornaliere, presso la Scuola Secondaria di primo grado "Tinozzi-Pascoli" di Pescara per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il comunicato stampa (26.78 KB) ; il resoconto dell'incontro (1.32 MB) .
  • 08 febbraio 2011: Pescara, Primo incontro, in due sessioni giornaliere, presso la Scuola Secondaria di primo grado "Tinozzi-Pascoli" di Pescara per promuovere la legalità fiscale. Visualizza: il comunicato stampa (26.78 KB) ; il resoconto dell'incontro (1.32 MB) .
  • 22 gennaio 2011: Lanciano, Lezione sulla "legalità fiscale" presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Enrico Fermi" di Lanciano. Il comunicato stampa (41.77 KB)
  • 21 gennaio 2011: Pescara, Lezioni di Fisco presso la sede degli Uffici Finanziari di Pescara con gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" della Città. Visualizza: Il comunicato stampa (41.77 KB) ; il resoconto dell'incontro (152.83 KB) ;