Direzione regionale Abruzzo

Seminario a Teramo sulla disciplina e sul controllo delle Onlus

“Onlus - disciplina e controllo alla luce delle recenti normative, risoluzioni e circolari” è il titolo del seminario organizzato per domani, sabato 22 aprile alle 9, dal Centro servizi per il volontariato della Provincia di Teramo e dalla direzione regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, con la partecipazione attiva dell’ufficio di Giulianova. Sede dell’incontro, il Centro servizi a Teramo, in via Salvo D’Acquisto 9 (località Piano D’Accio).

Il seminario si rivolge prevalentemente agli operatori del mondo del volontariato e dell’associazionismo - che soltanto in Abruzzo interessa oltre 600 strutture impegnate in attività sociali - trattando un tema di grande attualità alla luce delle recenti novità nella disciplina degli adempimenti fiscali e la continua evoluzione legislativa del terzo settore.

I lavori verranno introdotti da Giuseppe Pergallini, presidente del Centro servizi volontariato e da Raffaele Crucinio, in sostituzione del direttore regionale delle Entrate dell’Abruzzo, Giorgio Pirani. Il programma degli interventi, coordinati dal vice-presidente del Centro servizi per il volontariato, Massimo Pichini, è il seguente:

  • Aspetti formali delle Onlus - Mario Ricci - ufficio Analisi e Controlli  fiscali della Direzione regionale abruzzese dell’Agenzia delle Entrate
  • Adempimenti contabili delle Onlus - Fabrizio Ferrati – Centro servizi volontariato
  • Adempimenti fiscali delle Onlus - Marco Carlone - area Controllo dell’ufficio di Giulianova dell’Agenzia delle Entrate
  • Liberalità alle Onlus - Salvatore De Gennaro - direttore dell’ufficio di Atri dell’Agenzia delle Entrate
  • Controllo sostanziale dell’Agenzia delle Entrate sulle Onlus - Brunello Menozzi - direttore dell’ufficio di Giulianova dell’Agenzia delle Entrate.

L'Aquila, 20 aprile 2006