Direzione regionale Abruzzo

Convenzione con l I.T.Statale Commerciale e per Geometri di Castel di Sangro.


Il Dott. Guglielmo Montone, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Abruzzo, e il Prof. Carlo Fonzi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “Giuseppe Liberatore” con sede in Castel di Sangro, hanno sottoscritto, in data 1° marzo 2004, una convenzione, nell’ambito dei servizi complementari, relativa all’attività formativa per l’anno scolastico 2003/2004.
Il progetto formativo si articola in n. due moduli.
Il primo modulo si terrà presso il laboratorio informatico della scuola ed avrà ad oggetto la navigazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate e su quello della Direzione Regionale dell’Abruzzo.
Il secondo modulo, articolato in n. 8 incontri, prevede approfondimenti sulle principali imposte vigenti e sull’ apprendimento della trasmissione telematica del Modello Unico, relativamente ad imprese individuali e società di persone.
Inoltre, è previsto uno stage della durata di una settimana presso l’Ufficio di Castel di Sangro, al quale parteciperanno sei alunni.
Infine, un ultimo incontro, sempre presso l’Ufficio, illustrerà il modello organizzativo dell’Agenzia e della principale modulistica in uso.

L’Aquila, 2 marzo 2004