Direzione regionale Abruzzo

Convenzione con l ITC, per Geometri e per il Turismo di Pescara

Il Dott. Guglielmo Montone, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell’Abruzzo, e la Prof.ssa Michelina Mariotti, Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale, per Geometri e per il Turismo “Tito Acerbo”, con sede in Pescara, hanno sottoscritto, in data 12 febbraio 2004, una convenzione, nell’ambito dei servizi complementari, relativa all’attività formativa per l’anno scolastico 2003/2004.
Il progetto formativo, concernente l’utilizzo del software on-line per la compilazione delle dichiarazioni UNICO ed F24, verrà svolto dalla Dr.ssa Tiziana Capaldo, direttore del Centro di Assistenza Telefonica di Pescara, e da alcuni suoi collaboratori; esso si articola in due moduli: il primo modulo, di n° 2 incontri di 4 ore ciascuno, avrà ad oggetto la conoscenza del sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il secondo modulo prevede n° 4 incontri di 4 ore ciascuno ed avrà ad oggetto l’installazione ed uso dei softwares; trasmissione telematica Fisco on Line e trasmissione telematica Entratel .
A conclusione dei due moduli, si terrà uno stage presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Pescara, ai fini dell’illustrazione del modello organizzativo dell’Agenzia e della principale modulistica in uso.-

L’Aquila, 16 febbraio 2004