Direzione regionale Abruzzo

Truffe Giulianova

La direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate denuncia il significativo aumento dei tentativi di truffa ai danni di contribuenti e professionisti del settore tributario, da parte di soggetti che utilizzano in diversi modi il nome e/o il marchio dell’Agenzia delle Entrate.


In questi giorni, in particolare, falsi funzionari del fisco propongono abbonamenti a fantomatiche riviste edite dall’Amministrazione finanziaria spacciandosi per dipendenti dell’ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate di Giulianova.


I finti funzionari indicano di telefonare al numero verde 848 800334 fornendo, tra l’altro, generalità non corrispondenti ad alcun dipendente in servizio.


L’Agenzia delle Entrate, ovviamente, raccomanda di prestare attenzione alle situazioni sospette e di informare sempre e tempestivamente le autorità competenti di ogni tentativo di truffa.


Per consentire di riconoscere rapidamente le situazioni equivoche, comunque, si precisa che tutte le pubblicazioni dell’Agenzia sono gratuite e reperibili presso gli uffici delle Entrate o di altri enti pubblici e la loro versione digitale è sempre scaricabile dal sito Internet dell’Amministrazione, www.fiscooggi.it.


Nessun dipendente, inoltre, è autorizzato a chiedere denaro ai contribuenti né presso il loro domicilio, né al telefono, né in qualsiasi altro luogo.
 

L’Aquila, 16 gennaio 2007